[media_video fw_shortcode_id=”3″]

Scegliendo la nostra città, si ha l’opportunità di immergersi nella quiete centenaria di una cittadella medievale tutta da scoprire, ricca di storia, cultura e gastronomia, situata a poca distanza da mare, montagna e importanti città d’arte.

Considerata il Portale della Valle del Marecchia, è il punto da cui partire per scoprire gli incantevoli borghi medievali e importanti rocche tra le quali spicca l’imponente castello di San Leo.

E’ situata lungo antiche vie di comunicazione (Emilia ed Aretina), quattro chilometri dal casello autostradale Rimini Nord e otto dalla via Adriatica che costeggia la linea di costa.

Le spiagge di Rimini e Bellaria si trovano a qualche chilometro e l’Appennino (in inverno, in Carpegna, sono fruibili anche piste da sci) è raggiungibile in quarantacinque minuti d’auto.

E’possibile arrivare comodamente anche in treno, la centrale piazza Ganganelli dista un chilometro dalla stazione ferroviaria, o in aereo trenta minuti dall’aeroporto di Rimini e un’ora da quello di Bologna.

Soggiornando a Santarcangelo in meno di mezz’ora si può raggiungere San Marino, la più antica Repubblica del mondo, Ravenna, Bologna, Urbino in un’ora e in due ore Firenze.